Meno e meglio: l’economia che funziona

Meno e meglio: l'economia che funzionaIl MoVimento 5 Stelle Molise invita tutti gli interessati a partecipare al convegno, in programma giovedì 1° dicembre alle 18.00, promosso da Fare Verde in collaborazione con il Movimento per la Decrescita Felice, l’associazione Malatesta, l’associazione Kundalini, l’ISDE -medici per l’ambiente.

Interverranno

  • Massimo De Maio, presidente nazionale di Fare Verde;
  • Maurizio Pallante, presidente del Movimento per la decrescita felice;
  • Giancarlo M. Bregantini, Vescovo di Campobasso;
  • Leo Terzano, il presidente ISDE-Medici per l’Ambiente.

L’obiettivo del convegno è offrire “la lettura mancante” della pesantissima crisi economico-finanziaria in corso e fornire gli strumenti per capirla e affrontarla.
Ci sarà un momento di approfondimento teorico sui modelli economici di produzione e consumo con l’indicazione di ciò che concretamente possiamo cominciare a fare da subito come singoli e come comunità locali: efficienza energetica, riduzione dei rifiuti, GAS e filiere corte, autoproduzione, nuove economie ricollocate sul territorio e capaci di creare occupazione riducendo i consumi, sobrietà, autosufficienza, ecc.

Appuntamento giovedì 1° dicembre presso la sala della Costituzione di via Milano (retro Provincia) a Campobasso alle ore 18.00.

Se invece volete seguire l’evento comodamente da casa potete farlo su USTREAM.

 Precedente

Fare politica senza soldi si può: ti rendiconto?!

 Successivo

Solidarietà ai giornalisti del TGR Molise