Convegno Zero rifiuti

Presentazione Progetto Zero

Giovedì 22 Dicembre alle ore 17:30 presso la Sala della Costituzione in Via Milano, 6 si terrà il convegno Zero rifiuti promosso dal Movimento 5 stelle Molise, aperto alla cittadinanza, ad associazioni, movimenti e soprattutto amministratori locali.

L’incontro/dibattito illustrerà la situazione della gestione dei rifiuti in Molise, nei suoi aspetti positivi e nelle sue problematiche.

La strategia innovativa per risolvere l’attuale crisi dei rifiuti è una sola ed è semplice: “Rifiuti Zero”. Questa visione prevede che l’intero concetto di rifiuti venga eliminato. I rifiuti devono essere considerati come risorse, come starter di un nuovo ciclo virtuale.

Alla presentazione del “Progetto Zero” del Movimento 5 Stelle Molise, interverranno il giornalista Michele Mignogna, il Presidente ISDE – Medici per l’Ambiente (CB) Bartolomeo Terzano, il Sindaco di San Martino in Pensilis (unico comune molisano che produce l’80% di raccolta differenziata) Vittorino Facciolla, Rossano Ercolini del Centro Ricerca Rifiuti Zero – Capannori (LU), Valerio Di Fonzo di La Roverella – A Permacultur Training Center.

Un commento su “Convegno Zero rifiuti”

I commenti sono chiusi

 Precedente

Ricorso in corso

 Successivo

Si parte con la Zero privilegi