Il M5S a Isernia e ovunque … libero da ogni legame, voterà secondo coscienza.

La linea di pensiero del MoVimento 5 Stelle è consolidata e imprescindibile: “OGNUNO VALE UNO”. Non abbiamo leader di partito e quindi non esprimeremo mai un indirizzo politico ai nostri elettori che voteranno LIBERI secondo la propria coscienza.

Manifesti abusiviGiorni fa’ annunciammo di abbandonare il progetto di costituzione di una lista per le elezioni comunali di Isernia attraverso un comunicato stampa dal titolo: Isernia non avrà una politica a 5 Stelle!!! Nel passaggio centrale del nostro pensiero emergeva la motivazione: Troppe sono state le difficoltà legate al numero minimo di candidati per comporre una lista e troppo giovane il moVimento cittadino per esprimere un numero così elevato di cittadini a 5 stelle.

A ridosso della chiamata al voto ci piace di nuovo farvi conoscere la nostra linea su alcune questioni per le quali siamo stati tirati in ballo e che ci offrono la possibilità di ribadire meglio la nostra posizione.

Andiamo con ordine.
Dal momento dell’annuncio del ritiro dalla competizione elettorale fummo tempestati di richieste più o meno allettanti di candidatura sotto il simbolo di altri soggetti politici portando in dote il logo del MoVimento 5 Stelle!!! Ovviamente l’unico intento era quello di far credere agli elettori che la lista fosse sponsorizzata dal MoVimento, a prescindere dal candidato acquisito, perché è ormai di dominio pubblico che noi rappresentiamo l’unica alternativa – a tutta la classe dirigente che ha impoverito questo territorio – e come tali portiamo i voti dei cittadini stanchi delle acrobazie politiche al limite della legalità. La nostra risposta fu perentoria: “chiunque dei potenziali candidati del MoVimento, di propria coscienza, appresa la notizia della nostra assenza, avrebbe avuto la possibilità di candidarsi per chiunque rappresentasse il suo credo civico… Ma il simbolo del MoVimento non sarebbe comparso su nessuna lista” … risultato: caduto ogni interesse!!!

La nostra assenza alla competizione elettorale non significa che il MoVimento cittadino andrà in letargo tant’è che a breve ci vedrete di nuovo in piazza a raccogliere le firme per la “ZeroPrivilegi”, a testimonianza del fatto che non siamo un comitato di interessi nati al momento, ma il braccio destro dei cittadini che vogliono impegnarsi attivamente per la dignità e l’orgoglio delle nostre famiglie in pianta stabile.

Successivamente abbiamo assistito alle varie proposte elettorali delle liste e delle coalizioni candidate … e lasciateci esprimere il nostro principio fondamentale. Il messaggio principale del MoVimento 5 Stelle è il seguente: “Ognuno vale uno”. Ciò significa che nessun nostro simpatizzante o attivista si atterrà al dictat di un leader di partito perché ognuno ha la propria coscienza a cui dover dar conto. Dunque non assisterete mai ad un indirizzo politico e ciò non accadrà nemmeno in questa occasione. Siamo sicuri che una coscienza pulita che esprime un voto rappresenta un valore inestimabile che ci garantisce un futuro migliore soprattutto per le prossime generazioni.

Inoltre vi invitiamo a frequentare la nostra piazza virtuale su Facebook Isernia & Provincia a 5 Stelle nella quale avrete la piena libertà di discutere della nostra realtà locale. Proprio in questi giorni proviamo a raccogliere le immagini dei candidati che affiggono abusivamente il loro faccione dappertutto sprezzanti della legalità. Per loro ovviamente chiediamo di non votare, perché chi abusa prima … abuserà anche dopo!!!

 Precedente

Fatta la legge trovato l'inganno

 Successivo

Chi di antipolitica ferisce...di antipolitica perisce!