Blog
TwitterRssFacebook
Menù

Pubblicato da il 3 Dic, 2012 in Elezioni regionali |

Revolution mode: ON

Revolution mode: ON

Elezioni nazionali 2013

Da Lunedi 3 a Giovedì 6 Dicembre si voterà per la prima volta in Italia (e forse nel mondo) per le “parlamentarie” del MoVimento 5 Stelle ovvero per scegliere i rappresentanti che si candideranno alle prossime elezioni politiche tra i 1400 cittadini “qualunque” che si sono candidati sul portale nazionale del MoVimento 5 Stelle.
La scelta di ogni iscritto che aveva i requisiti per candidarsi è stata totalmente libera e personale.
Da parte degli attivisti del M5S Molise, un grandissimo in bocca al lupo a tutti i candidati.

Elezioni regionali 2013

Mercoledi 5 Dicembre 2012 si sceglierà il portavoce del Movimento 5 Stelle alle prossime elezioni regionali.

Abbiamo volutamente evitato di pubblicizzare esplicitamente una “chiamata alle armi” con fini elettorali, continuando a lavorare sul territorio e sul web, coinvolgendo tanti nuovi cittadini interessati ai temi a 5 stelle.

Diventare un attivista del Movimento Molisano è semplicissimo, basta iscriversi al meetup e partecipare a 3 attività. Negli ultimi 2 mesi si sono avvicinate al Movimento e hanno partecipato attivamente moltissime persone nuove. Siamo cresciuti in numero e qualità.

Basandoci sul principio cardine del movimento ovvero sulla partecipazione attiva abbiamo deciso che portavoce sarà scelto tra tutti gli attivisti molisani alla data del 25 Novembre, senza nessuna distinzione tra chi è nel Movimento da anni e gli ultimi arrivati; tutti hanno la possibilità di votare ed essere votati.

Per far si che il portavoce sia la persona che gode del più largo consenso non si userà la preferenza secca, ma il metodo Shulze : ognuno dei 66 attivisti compilerà una lista di 12 nomi in cui il primo posto esprime il massimo punteggio e gli altri a scalare un punteggio minore. La somma di tutte le preferenze espresse nelle schede (con i punteggi relativi) determinerà una classifica di gradimento molto dettagliata e la persona con il maggior punteggio finale sarà il Portavoce del Movimento 5 Stelle per le prossime elezioni regionali.

Il giorno Mercoledi 5 Dicembre dalle ore 19.00 sarà possibile seguire in diretta l’aggiornamento della lista a questo link.