Blog
TwitterRssFacebook
Menù

Pubblicato da il 9 Dic, 2012 in Attività & Iniziative, Diritti & Pari opportunità, Meetup |

PARLAMENTARIE ROSA: altro che quote!

PARLAMENTARIE ROSA: altro che quote!

Nonostante l’esiguo numero di donne che concorrevano per le parlamentarie, in Molise su 26 persone che hanno dato la disponibilità a candidarsi una sola è una donna, l’affermazione di ben 17 donne capolista su 31 è stata sorprendente. (qui puoi vedere tutti i risultati)

Questo risultato non è stato ottenuto tramite l’imposizione di quote rosa ma semplicemente perché chi è iscritto al Movimento, da queste persone era infatti composto l’elettorato delle parlamentarie, riconosce il valore del merito, sia esso uomo o donna non importa.

Nel MoVimento 5 Stelle, chiunque può partecipare secondo le proprie possibilità e diponibilità di tempo, può portare la propria esperienza e le proprie conoscenze e questo viene riconosciuto.

Secondo me il web aiuta molto la partecipazione delle donne. Il fatto che le attività e le iniziative siano discusse prima sul meetup (qui trovi i link ai meetup territoriali del Molise ) e che le poche riunioni fisiche siano organizzate in giorni ed orari che vengono concordati in base alle disponibilità di tutti permette anche a chi ha famiglia o poco tempo libero, di partecipare.

Personalmente la cosa che più mi ha appassionata al Movimento e mi ha coinvolta sempre più è il principio che UNO VALE UNO e quindi l’opinione di tutti è ascoltata. Non ci sono gerarchie da scalare per guadagnarsi l’attenzione del gruppo, basta avere una buona idea.

Ora siamo in corsa per il Parlamento ci è data una possibilità fantastica di portare a livello nazionale questo nuovo modo di fare politica che è fatta da semplici cittadini, è un occasione che non possiamo lasciarci sfuggire. Per questo ci impegneremo al massimo per scrivere tutti insieme il programma (link al portale) e per farci conoscere da tutti quelli che non hanno ancora sentito parlare del MoVimento 5 Stelle.

Ci vediamo in Parlamento!