Restate come siete!

In questi giorni stiamo girando quasi tutti i comuni del Molise, stiamo incontrando tanta gente parliamo di Politica, di quella vera con la P maiuscola, quella fatta dai cittadini con i cittadini, per i cittadini.

Noi candidati ci presentiamo parliamo del programma, e poi rispondiamo alle domande che le persone ci fanno, ascoltiamo le loro idee le loro esperienze, tutti insieme ci confrontiamo ci arricchiamo cresciamo come persone e come cittadini.

Alla fine di ogni incontro molti ci fanno i complimenti per le nostre facce pulite di persone semplici, e si domandano se quando saremo eletti cambieremo, ci dicono mi raccomando non montatevi la testa non lasciatevi corrompere, rimanete come siete ora.

Noi rispondiamo semplicemente che gli strumenti di democrazia diretta (referendum abrogativi e propositivi senza quorum, obbligatorietà della discussione delle leggi di iniziativa popolare, revoca dell’eletto) la trasparenza (pubblicazione on line di tutti gli atti pubblici), una legge anticorruzione seria sono tutte proposte che hanno proprio questo scopo.

Ma la cosa più importante l’unica che veramente ci permetterà di restare vicini ai cittadini è che i cittadini non si dimentichino di noi.

Che anche loro rimangano come sono ora, con la voglia di informarsi e di partecipare, che ci stiano sempre con il fiato sul collo pronti a tirarci le orecchie se faremo delle scelte sbagliate o senza consultarli.

Che non pensino votando per il MoVimento 5 Stelle di delegare a delle brave persone la gestione delle loro vite; senza la partecipazione costante dei cittadini andremo incontro al fallimento.

Perché il progetto del MoVimento 5 Stelle funzioni c’è bisogno della partecipazione di tutti.

 Precedente

Spot elettorale elezioni regionali 2013 Molise

 Successivo

I candidati del moVimento 5 stelle Molise del 2013