Blog
TwitterRssFacebook
Menù

Pubblicato da il 24 Apr, 2013 in Attività in Consiglio |

II Commissione – Prima seduta

Oggi 24 aprile 2013 alle ore 16.00 si è riunita la II Commissione “Sviluppo Economico” con il seguente ordine del giorno:

  1. Comunicazione del Presidente;
  2. D.lgs 10 settembre 2003, n.276 art. 7 – Regolamento per l’accreditamento dei servizi per il lavoro della Regione Molise.

È stato un incontro formale di apertura dei lavori dove il Presidente Carmelo Parpiglia ha augurato a tutti un buon lavoro affermando che il suo ruolo andrà oltre qualsiasi concetto di appartenenza politica. Qualcuno, visto il particolare periodo economico che stiamo attraversando, ha posto l’attenzione  sulla importanza di una sinergia tra la Giunta regionale e il Consiglio regionale attraverso la figura del Presidente della Commissione. Noi del MoVimento 5 stelle abbiamo evidenziato anche l’importanza di far comunicare tra di loro tutte le commissioni perché non possiamo puntare su uno sviluppo economico prescindendo dalle tematiche ambientali e sociali.

Per quanto riguarda il secondo punto la Regione, recependo il decreto legislativo n. 276 del 2003, con DGR n. 649 del 2012 ha fatto proprio il Regolamento per l’accreditamento di operatori pubblici e privati per l’offerta dei servizi del lavoro al fine di far incontrare la domanda e l’offerta.                                         Durante la seduta è stato nominato un relatore che porterà al prossimo incontro maggiori dettagli tecnici.

0 Commenti

Trackback/Pingback

  1. Attività in Consiglio Regionale - MoVimento 5 Stelle Molise - [...] II Commissione, “Sviluppo [...]