Blog
TwitterRssFacebook
Menù

Pubblicato da il 27 Giu, 2013 in Novità |

MoVimento 5 Stelle Molise: partecipare per cambiare!

MoVimento 5 Stelle Molise: partecipare per cambiare!

Vuoi anche tu cambiare la nostra regione? Vuoi trasformare il modo di fare politica nella nostra regione? Vuoi una politica non autoreferenziale concentrata finalmente sulle esigenze dei cittadini? Vuoi, ad amministrarci, facce nuove, pulite, oneste? Vuoi essere protagonista attivo dell’amministrazione della cosa pubblica regionale?

La risposta a tutte queste domande è una sola: partecipa al MoVimento 5 Stelle Molise!

Ci stiamo impegnando anima e corpo per tutti questi cambiamenti, ma, per avere la forza necessaria ad arginare le resistenze della casta regionale, abbiamo bisogno anche di te!

In effetti, l’organizzazione del MoVimento 5 Stelle Molise potrebbe essere definita “auto-inclusiva”.

Auto-inclusiva significa che per far parte del gruppo non occorre alcuna sacramentale investitura dall’alto: chiunque senta di poter dare il proprio fattivo contributo alla causa comune e di voler essere parte integrante del MoVimento potrà farlo liberamente, sin da questo momento.

Come? È molto semplice!

Hai una particolare preparazione culturale o professionale? Hai una pura passione? Hai un semplice interesse per una materia?

Inizia a dare il tuo contributo ad uno o più dei Gruppi di Lavoro (GdL) del MoVimento 5 Stelle Molise!

Il tuo apporto potrà essere di conoscenze, di esperienze, di studi, di approfondimenti, di idee, di proposte, di discussione di critica; potrai esprimere esigenze personali, partecipare a sondaggi e a raccolte di firme, a manifestazioni e banchetti.

Anche grazie al tuo contributo, ciascun GdL elaborerà le proposte di legge e le mozioni che i nostri consiglieri sottoporranno all’approvazione del Consiglio per cambiare finalmente in meglio la nostra Regione.

I Gdl cui potrai partecipare sono sia tematici (ad esempio, Ambiente, Energia, Economia,  Agricoltura, Sanità…) che di supporto (ad esempio, Legale, Comunicazione, Logistico…).

Per fornire il tuo contributo ad un GdL non devi necessariamente essere un esperto della materia: è graditissimo quello di ogni cittadino assetato di cambiamento come noi!

Potrai dunque partecipare al dibattito ed all’attività interni a ciascun GdL da cittadino puro.

Oppure potrai farlo da simpatizzante regionale: il simpatizzante regionale è il cittadino che si è registrato (si tratta, infatti, di una normalissima login a siti internet e non di iscrizioni a partiti!) al Movimento 5 Stelle Molise sul nostro Meetup e sul nostro forum.

Infine, il simpatizzante potrà diventare attivo regionale (la differenza sta solo ed esclusivamente nell’esercizio del diritto di voto nelle assemblee) – dopo averne maturato i requisiti sia formali (iscrizione certificata al portale nazionale, partecipazione ad almeno 3 eventi: assemblee generali, banchetti, altre pubbliche manifestazioni) che sostanziali (fattiva partecipazione ad almeno un Gruppo di Lavoro regionale) – a seguito di conforme segnalazione del referente e/o dei referenti del GdL o dei GdL di cui fa parte, segnalazione che terrà conto dell’effettivo contributo apportato sino a quel momento.

Analogamente, la fattiva attività a livello locale e la maturazione dei requisiti formali autonomamente stabiliti da ciascun Meetup territoriale consentiranno l’acquisizione degli status di simpatizzante territoriale e attivo territoriale.

E allora non aspettare oltre!

Tu vuoi noi per cambiare!

E noi vogliamo te per aiutarci a cambiare!

Convivenza perfetta, no?