Partecipa: LiberiAMO Campobasso

Partecipa alla nostra Assemblea Generale Giovedì 4 luglio 2013 alle 18.30 a Campobasso in Via Principe di Piemonte 61 (ex locali Rai) e ti accorgerai che ci sono tantissime persone come te che hanno voglia di cambiare e di immaginare un futuro migliore: una città a misura d’uomo.

“Questa città fa schifo!”. “Questa città è sporca e disordinata: ma non era la famosa ‘città giardino’?!”. “Se devo pagare tutti questi soldi per vivere nel degrado tanto vale la pena trasferirsi in qualche paese vicino!”. “Dove posso portare mio figlio a fare due passi?”. “Se fossi il Sindaco di questa città le cose sarebbero totalmente diverse!”.

Quante volte abbiamo detto o solo pensato una di queste frasi? E cosa abbiamo fatto poi? La risposta è: NULLA! Ed è il NULLA che ci ha portato a questa situazione di degrado e di immobilismo. Ed ugualmente NULLA è cambiato con l’avvicendarsi della amministrazioni comunali. Soprattutto, NULLA cambierà se noi non cambiamo in prima persona, con i nostri comportamenti e con il nostro impegno. Col passare del tempo abbiamo adottato comportamenti improntati ai princìpi del “Così fan tutti”, sottraendoci alle nostre responsabilità di cittadini, mariti, mogli, figli. Ma c’è di più. La partecipazione alla cosa pubblica ci è stata concessa solo nei momenti elettorali, nei quali siamo stati chiamati ad esprimerci con pesanti condizionamenti familiari e clientelari: “si è candidato mio cugino!”, “forse mi approvano la variante urbanistica”, “mi hanno promesso che mi rifanno il marciapiedi davanti casa”. Promesse, solo ed esclusivamente promesse. E poi? NULLA. Perché per “loro” noi siamo il NULLA, solo pacchetti di voti e strategie di Risiko per rubare spazi agli avversari. Mai Cittadini, mai teste pensanti e capaci di decidere.1002810_10200614867112390_1342765466_n

È per questo che ti chiediamo di cambiare atteggiamento e di impegnarti in prima persona. Il MoVimento è fatto di cittadini liberi che hanno voglia di impegnarsi per immaginare tutti assieme un modo nuovo di vivere.

Un Movimento dove l’unico requisito è la partecipazione: quella partecipazione che le precedenti amministrazioni ci hanno richiesto solo per fini elettorali ma che noi chiediamo costantemente. Perché solo con l’impegno e la partecipazione di tutti possiamo cambiare, perché TUTTO cambi. E definitivamente.

Partecipa alla nostra Assemblea Generale Giovedì 4 luglio 2013 alle 18.30 a Campobasso in Via Principe di Piemonte 61 (ex locali Rai) e ti accorgerai che ci sono tantissime persone come te che hanno voglia di cambiare e di immaginare un futuro migliore: una città a misura d’uomo. Collabora con noi alla stesura di un Programma di Rinascita per la nostra città. Il nostro appello LiberiAMO Campobasso è rivolto a tutti i cittadini ma anche alle tante Associazioni che quotidianamente si impegnano sul territorio per cercare di cambiare le cose. Proviamo Insieme ad immaginare una città nuova.

1011322_482411668507277_412986258_nPartecipa al MoVimento, LiberiAMO Campobasso!

Per maggiori info: [email protected]www.molise5stelle.itForum5Stelle   

 

Movimento 5 Stelle Campobasso

 Precedente

Zuccherificio del Molise: il futuro passa attraverso i bieticoltori.

 Successivo

Proposta di legge: disciplinare l'istituto della rinuncia alle indennità