Il MoVimento 5 Stelle sei tu!

Io il MoVimento Cinque Stelle lo aspettavo da una vita senza saperlo …
senza saperlo perché ero morta pur credendo di essere viva …
in realtà stavo solo vegetando …
avevano messo il mio cervello in standby usando la televisione, i giornali …
attraverso il lavaggio del cervello del “così fan tutti” …
ed io l’ho permesso, l’ho permesso pur avvertendo dentro di me un fastidioso senso di ingiustizia, di nausea.

Guardavo i telegiornali e vedevo bambini morire di fame e categorie privilegiate mangiare anche cibo che sarebbe spettato ad altri …
mi dicevo …
sarebbe così semplice restituire la dignità a chi se l’è vista portare via sotto gli occhi …
basterebbe ridistribuire la ricchezza …
facevo questo pensiero …
tiravo un sospiro avvilita e abbassavo di nuovo lo sguardo pensando …
peccato che il mondo vada così …
è un sistema troppo forte e radicato per immaginare di capovolgerlo …
e allora mandavo il mio contributo di 30 euro ad un bimbo in africa o facevo l’elemosina a chi mi tendeva la mano, mi alzavo su un autobus se una vecchietta era in piedi per farla sedere, tentavo di sorridere sempre e viaggiavo per ritrovare un pò di ossigeno nella conoscenza di culture più primitive …
ma che mi sembravano stranamente più sagge e dove mi sentivo me stessa. E tornavo a votare …
annoiata …
come un rito drammaticamente comico perché sapevo che nessuna di quelle facce mi avrebbe restituito il coraggio di urlare …
sono diversa da voi, i soldi non m’interessano, voglio l’uguaglianza.

Pur non avendo mai frequentato la chiesa, incise nella memoria ho sempre avuto le parole di Gesù Cristo e mi sono sempre detta …
che contraddizione, la chiesa è ricca, si sono dimenticati quale doveva essere il loro ruolo nel mondo.

Ecco mi sentivo fuori posto con urlo soffocato in gola e la consapevolezza di non poter far poi molto per cambiare le cose. Ad un tratto è arrivato il MoVimento nella mia vita prima come un vento caldo …
poi come uno tsuami …
persone che parlavano di come “uno vale uno”. Persone che si toglievano potere economico per darlo alle classi più deboli, persone che erano contro lo sviluppo indiscriminato a tutti costi e che tentavano di riportare in vita agricoltura, spazi verdi, turismo. Io ho riconosciuto di colpo la mia vera famiglia, i miei veri amici …
ed è per questo che vi ho contattato, in fondo come se vi conoscessi da sempre …
perché ho riconosciuto la razza a cui appartengo. Adesso sono a vostra disposizione per le battaglie e ci sarò anche quando ci sarà da fare la guerra quella vera contro questo mostro enorme che è diventata la politica costruito da individui avidi e senza scrupoli. Grazie a tutti voi di essere arrivati e di avermi tirato fuori dal tepore ingannevole nel quale mi stavano lentamente anestetizzando …
Adesso so di non essere sola.

Post di Hakuna Matata

Un commento su “Il MoVimento 5 Stelle sei tu!”

  1. Grazie al MOVIMENTO e a tutti quelli che hanno contribuito a far crescere sempre di piu’ prima la speranza , poi la certezza che veramente oggi è possibile cambiare il sistema con cui i nostri politici hanno governato pensando solo ai propi interessi mai i nostri .Finalmente è arrivato il momento che tutti quelli che hanno rubato e hanno preso mazzette devono rendere conto . il tempo che si sentivano onnipotenti , intoccabili e che potevono fare tutto quello che volevano senza dare mai conto a nessuno è finito . VIA a tutti i ladri ,mafiosi ,corrotti LA POLITICA è una cosa seria è solo per le persone oneste .VINCIAMO NOI

I commenti sono chiusi

 Precedente

Salviamo il territorio

 Successivo

Consiglio monotematico sul rilancio della GAM