Blog
TwitterRssFacebook
Menù

Pubblicato da il 26 Giu, 2014 in Ambiente, Attività in Consiglio, GDL |

La legge targata 5 Stelle approvata in Commissione passa in Consiglio

Dopo varie sedute di studio, costruttive audizioni con associazioni di categoria, incontri con il gruppo di lavoro “Agricoltura”, modifiche migliorative del testo, anche con il supporto fondamentale dell’Ufficio legislativo della Regione, ieri la II Commissione consiliare ha espresso parere favorevole all’unanimità alla nostra proposta di legge denominata “Istituzione della Banca della Terra del Molise”.

Siamo felici che l’iter partecipato, fortemente voluto, ha dato i suoi frutti. Una legge per il territorio molisano, una legge a beneficio della imprenditoria agricola giovanile.

L’ultima fase dell’iter legislativo prevede ora il passaggio, necessario e sostanziale, in aula di Consiglio, dove verrà votata e potenzialmente modificata previa presentazione degli emendamenti. Siamo quindi ancora aperti a ulteriori contributi delle associazioni di categoria o dei cittadini interessati, attraverso i nostri canali istituzionali e ufficiali del MoVimento 5 Stelle Molise, per far sì che si arrivi ad una elaborazione ancor più soddisfacente e condivisa nei principi di legge.