Blog
TwitterRssFacebook
Menù

Pubblicato da il 9 Mar, 2015 in Comunicati, Novità |

Microcredito5stelle

Microcredito5stelle

Microcredito 5 Stelle: 25mila euro per la tua impresa. Ora si può!
I parlamentari del MoVimento si tagliano lo stipendio garantendo occupazione.

Il tempo della semina è finito, ora è il momento della raccolta. Anche il MoVimento 5 Stelle Molise annuncia che è attivo il fondo di microcredito per le imprese, finanziato dai parlamentari 5 Stelle con il taglio del proprio stipendio.

Insomma, se si vuole aprire un’attività, questo è il momento per farlo. Il microcredito5stelle è un prestito che è possibile ottenere subito. Sono tanti i casi che meritano un sostegno. Il tetto finanziabile è 25mila euro, ma in alcuni casi è possibile arrivare a 35mila euro, da destinare ad aziende esistenti o idee imprenditoriali legate ad agricoltura, artigianato, commercio, servizi e a tutte le start up innovative.

Per accedere al fondo bastano tre semplici mosse. Bisogna preparare la documentazione entro il 31 marzo prossimo. Entro quella data basterà recarsi presso il consulente del lavoro più vicino con un piano imprenditoriale e un’idea sostenibile: i consulenti del lavoro seguiranno ognuno gratuitamente nel percorso di compilazione della domanda, nella preparazione della documentazione dell’impresa e nella verifica dei requisiti richiesti.

A partire dai primi giorni di aprile sarà possibile compilare online la domanda di finanziamento del progetto, non appena il Ministero attiverà la procedura sul proprio sito. Per quel giorno sarà importante avere tutti i documenti pronti, anche se sarà comunque possibile inviare la documentazione anche nei giorni successivi.

Dopo aver compilato la domanda sul sito del Ministero verrà rilasciata una ricevuta con cui ci si potrà recare presso un intermediario finanziario (banche, poste e altri enti accreditati che verranno indicati dal consulente). Non servono garanzie reali, cioè non si rischia nessuna ipoteca: è sufficiente non essere iscritti negli elenchi dei cattivi pagatori.

La rivoluzione, quindi, è cominciata: grazie al piccolo gesto di alcuni parlamentari, è possibile riprendere fiato, creare occupazione e tornare a credere nel futuro.

Per maggiori informazioni accedere al seguente link: Microcredito5stelle

0 Commenti

Trackback/Pingback

  1. Microcredito5stelle | Ultime Notizie sul Movimento 5 Stelle M5S - […] FONTE: : http://www.molise5stelle.it/2015/03/09/microcredito5stelle/ […]