Canapa agroindustriale, una legge per il Molise

Il 15 luglio a Montenero di Bisaccia un pomeriggio evento per spiegare i dettagli della nostra proposta di legge, ma anche un momento di confronto e dibattito con associazioni e operatori del settore. Appuntamento alle ore 17, presso l’azienda agrituristica “Il Quadrifoglio”

Prosegue il percorso alla scoperta della canapa sativa ed eccoci giunti alla terza tappa. Il viaggio è cominciato sul nostro blog con la storia di una pianta che per secoli ha aiutato l’uomo in tanti campi, poi vi abbiamo spiegato i suoi benefici e la nostra proposta di legge in materia. Ora, invece, annunciamo un pomeriggio evento sul tema. Un momento di incontro e confronto per spiegare a tutti come sfruttare al meglio le proprietà della canapa in vari campi come la bioedilizia, la bioplastica o l’alimentare solo per citarne alcuni.
Tra gli ospiti anche il portavoce alla Camera dei deputati, Giuseppe L’Abbate, componente della Commissione Agricoltura, che spiegherà il proprio lavoro e quello di tutti i nostri ragazzi alla Camera dei deputati sulla canapa e non solo. Non solo. Sarà presente un tecnico della Regione che relazionerà circa per i fondi del Programma di sviluppo rurale e una rappresentanza dell’Agenzia Regionale per lo sviluppo rurale.

EVENTO CANAPAonlineLa seconda parte del pomeriggio, invece, servirà a raccontare le esperienze sul campo di chi lavora nel settore portando le esperienze dai propri territori. Sarà questo il momento per raccogliere suggerimenti e proposte, ma anche per trovare soluzioni alle difficoltà del comparto cercando di fare rete.

Non mancherà anche una parte espositiva per mostrare i tanti usi di questa pianta. Il tutto, lo ripetiamo, in aperta campagna, nell’habitat naturale della canapa, per poter toccare con mano le opportunità produttive che la pianta offre.

Quindi, se anche voi volete saperne semplicemente di più sulla canapa sativa, vi aspettiamo il 15 luglio, in contrada Montebello, a Montenero di Bisaccia!

 Precedente

Appalti pubblici: troppe cose non vanno

 Successivo

Canapa day - Una legge per il Molise