Blog
TwitterRssFacebook
Menù

Pubblicato da il 23 Set, 2016 in Eventi, Novità |

#Italia5Stelle, Sicilia stiamo arrivando!

#Italia5Stelle, Sicilia stiamo arrivando!

Sabato 24 e domenica 25 anche noi saremo a Palermo per la manifestazione nazionale del MoVimento 5 Stelle: vogliamo raccontare a tutti il Molise che non molla

Incontro, contatto diretto, dibattito, queste le radici del MoVimento 5 Stelle. Le stesse che in questi anni ci hanno aiutato a crescere e rafforzarci e che oggi ci permettono di reggere anche i momenti di burrasca. Del resto si sa: più si sale in alto, più i venti sono forti. Italia 5 Stelle vuole essere proprio questo: riscoperta delle proprie radici.

Il Movimento 5 Stelle Molise non mancherà all’appuntamento fissato al Foro Italico di Palermo. Ci saranno i portavoce in Consiglio regionale, Patrizia Manzo e Antonio Federico; ci saranno i portavoce comunali di Campobasso, Isernia e Termoli, ma ci saranno soprattutto decine di attivisti e simpatizzanti provenienti da ogni parte della regione.

Il tema dell’evento sarà il Governo ai Cittadini. Oggi, grazie a Rousseau, il nostro sistema operativo unico al mondo, gli iscritti possono partecipare alla scrittura delle leggi, votare per la scelta delle liste elettorali e dirimere questioni all’interno del Movimento.

La formula della due giorni è ormai consolidata. Anche quest’anno saranno allestiti stand appositi per promuovere e ospitare le varie componenti elettive. Sarà infatti un modo per ritrovarsi tutti insieme: portavoce deputati ed eurodeputati, portavoce comunali e regionali, attivisti e simpatizzanti come già successo in occasione dell’ultima visita di Beppe Grillo a Termoli, ad agosto scorso.

A Palermo la nostra delegazione racconterà il Molise che barcolla ma non molla, parlerà delle grandi aziende che chiudono e delle piccole che resistono con varie punte d’eccellenza. Riporteremo sotto i riflettori nazionali la situazione della Sanità molisana, per la quale si sta battendo anche il nostro Luigi Di Maio che qualche mese fa è venuto a trovarci a Campobasso. Parleremo di lavoro, ambiente, lotta alla corruzione e racconteremo l’ultimo anno di azioni in Consiglio regionale con le nostre battaglie per il reddito di cittadinanza, il taglio ai costi della politica, lo stop alle trivellazioni e tanto altro.

Come ha detto Beppe, sarà un evento epocale: ripartiamo dalla Sicilia, una terra straordinaria dove tutto ha avuto inizio nel 2012.