Il programma Startup in Progress è un finanziamento regionale per le micro imprese fino a €25.000

L‘impegno in Regione Molise dei Consiglieri del MoVimento 5 Stelle ha portato a rendere possibile la rinuncia di quota parte del loro stipendio e così i due cittadini del 5 stelle Antonio Federico e Patrizia Manzo versano semestralmente dai propri le eccedenze dal loro stipendio che si sono auto-ridotti a €2.500,00 (vedi la sezione Trasparenza del blog) affinché i soldi dei cittadini tornino nelle loro tasche attraverso la creazione di microimprese, lavoro e produzione.

Fondo per il Microcredito attivato dalla restituzione degli emolumenti dei Consiglieri regionali del MoVimento 5 Stelle in Regione Molise: Antonio Federico e Patrizia Manzo.

Startup in progress è la linea di credito regionale per le microimprese attivata dalla Regione Molise insieme con il Fondo Europeo per gli Investimenti (FEI).
Il mutuo “Startup in progress” è rivolto ai giovani tra i 18 ed i 35 anni compiuti (cioè coloro che alla data di presentazione della domanda non abbiano compiuto il trentaseiesimo anno di età), ai soggetti che si trovano in cassa integrazione o in mobilità ed ai soggetti disoccupati che vogliono creare microimprese appartenenti a tutti i settori ad accezione di alcune esclusioni.

Caratteristiche del finanziamento:

  • Importo massimo: inferiore a 25.000 euro
  • Durata massima: 60 mesi
  • Tasso d’interesse: variabile
  • TAN: 4,99% (Euribor 6 mesi /360, m.m.p. + 4,65)
  • Rateizzazione: rate mensili posticipate con addebito RID
  • Garanzie reali: nessuna

Per ulteriori informazione: http://www.finmolise.it/startup-in-progress.html
La nostra conferenza stampa: http://www.youtube.com/watch?v=oi_M2_5lzh0