Sono stata membro del Comitato consultivo sul fenomeno del gioco d'azzardo, e relatrice in aula del Piano regionale contro la violenza sulle donne e della legge istitutiva del Registro tumori.
Nei cinque anni scorsi mi sono occupata di diverse tematiche che ora possiamo portare avanti con maggiore forza: costi della politica, vitalizi, acqua pubblica, tutela del territorio contro le trivellazioni, attuazione di un piano regionale per le cave, tutela del paesaggio, acquedotto molisano centrale per garantire acqua sorgiva ai cittadini del Basso Molise, piano regionale per le società partecipate.
Sono stata prima firmataria della proposta di legge per regolamentare le forme di partecipazione popolare previste dallo Statuto Regionale, della proposta per l’istituzione di un’Anagrafe dei rifiuti e di una norma di modifica della legge regionale che disciplina le nomine negli organi di controllo e di indirizzo politico di competenza della Giunta regionale e del Consiglio regionale, nonché di una proposta per la promozione della filiera della canapa industriale. Sono stata anche proponente della vigente legge regionale per l’istituzione della Banca della Terra.
Per anni sono stata attiva nel volontariato con la Lega Italiana Lotta Contro i Tumori con la quale in passato, in più occasioni, ho elaborato dati di mortalità e di incidenza tumorale del Distretto Sanitario di Termoli e Larino.