MoVimento 5 Stelle Molise

REPORT

Periodicamente confezioniamo un report cartaceo per consentire anche a coloro che non utilizzano il web di essere informati sulla nostra attività istituzionale. Tutti i report sono consultabili anche qui, ogni volta che vorrai.

 

Leggi il report più recente

 
 

copertina report maggio-giugno 2020

Maggio-Giugno 2020

La maggioranza ha portato in scena il teatrino dell’ipocrisia bocciando la nostra mozione di sfiducia. Una sfiducia a Toma cresciuta soprattutto negli ultimi mesi: dal fallimentare click day alla sua astensione sul centro Covid a Larino, fino alla paventata cessione della nostra acqua alla Puglia. Intanto resta costante il nostro impegno su sanità e sociale, mentre dal Governo arrivano i fondi per la sicurezza nelle scuole e la mobilità sostenibile.

Archivio report

 
 

Marzo-Aprile 2020

In questa fase d'emergenza abbiamo proposto soluzioni per tutelare sanità ed economia, in pieno stile M5S abbiamo donato due ventilatori polmonari all’Asrem denunciando carenze e storture gestionali. Di contro Toma, azzerando la Giunta continua a giocare con le poltrone. Tuttavia in Bilancio abbiamo ottenuto l'abolizione della surroga garantendo ai molisani circa 800.000 euro annui in più. Intanto dal Governo arrivano misure a tutela di lavoratori, famiglie e dei più fragili.

 

Gennaio-Febbraio 2020

Lotta al randagismo, trasporti, turismo e ambiente: le nostre proposte sono state approvare, ma ora la Regione deve metterle in pratica! Intanto continua la nostra lotta per una sanità pubblica di qualità e restano aperte tante questioni mai risolte dalla Giunta Toma: messa in sicurezza del fiume Biferno, debiti dei Consorzi di bonifica, trasporto pubblico locale. Mentre il MoVimento torna in piazza contro i vitalizi, il Governo stanzia fondi per l'ambiente e la sicurezza degli edifici pubblici molisani.

 

copertina report novembre-dicembre 2019

Novembre-Dicembre 2019

Mentre arrivano conferme sui danni creati dalla politica alla sanità, abbiamo presentato le nostre soluzioni ma Toma continua a puntare sui personalismi.
Intanto abbiamo denunciato la situazione contabile della Regione, abbiamo frenato la riforma del trasporto locale difendendo i lavoratori e abbiamo proposto un fondo per i cittadini in difficoltà e un piano straordinario per l'ambiente. Infine vi raccontiamo il nostro 2019 e vi facciamo gli auguri di buon anno a modo nostro.

 

copertina-2019-report-ago-set-ott

Ago-Set-Ott 2019

Abbiamo scoperto che la Regione ha accumulato un debito milionario nei confronti di Trenitalia. La nostra azione politica è e sarà sempre a favore della trasparenza. Questo sia chiaro al governatore Toma, il quale ci sta impedendo di sapere come lui, gli assessori e i direttori regionali stanno utilizzando le carte di credito in dotazione. Intanto continuano le presentazioni del progetto 'Facciamo Scuola' e dal Governo arrivano 220 milioni per i Contratti istituzionali di sviluppo.

 

Report Giugno-Luglio 2019 M5S Molise

Giugno-Luglio 2019

La Sanità è il vero dramma del Molise. Noi, dal primo giorno di legislatura, abbiamo iniziato a lavorare per disegnare la nostra idea di sanità pubblica e per offrire al governo Toma una visione realistica e più giusta per i cittadini. Ma la Regione si è voltata dall'altra parte. Così come ha fatto per le nostre obiezioni su Comunità Montane e Molise Dati. Intanto dal Governo arrivano fondi per il dissesto idrogeologico e il post sisma.

 

Report M5S Molise - Marzo-Aprile-Maggio 2019

Mar-Apr-Mag 2019

In questi ultimi mesi ci siamo concentrati sulle elezioni europee e amministrative: in Molise il Movimento 5 Stelle si conferma prima forza politica. E anche nei Comuni l’avanzata continua. A Termoli abbiamo raddoppiato i voti e ora avremo 4 portavoce in Consiglio comunale, a Campomarino per la prima volta entrano nell’assise civica 4 pentastellati e, soprattutto, Campobasso diventa terzo capoluogo a 5 Stelle d’Italia.

 

Report gennaio-febbraio 2019 - copertina

Gennaio-Febbraio 2019

In soli 9 mesi al governo abbiamo realizzato una grande promessa: il Reddito di Cittadinanza. Una misura, contro la povertà e il divario sociale, di cui l’Italia aveva vitale bisogno. In Regione stiamo lavorando con estrema propositività presentando soluzioni concrete e proposte di legge. E abbiamo ottenuto lo stanziamento di fondi per le borse di studio per gli specializzandi in Medicina: molti più giovani medici potranno specializzarsi in Molise e restare a lavorare qui. Noi non ci fermiamo, voi stateci accanto.

 

copertina-novembre-dicembre-2018

Novembre-Dicembre 2018

Abbiamo dimostrato che tagliando i costi della politica si può fare tanto per i cittadini: in soli sette mesi i nostri portavoce sono riusciti a donare un'ambulanza neonatale ai molisani, grazie alle restituzioni. Col taglio dei vitalizi agli ex consiglieri si potrebbe fare tanto altro. Nel report anche le nostre proposte per il turismo, la cultura e l'ambiente. Facciamo chiarezza su Consedin, bolli auto, sisma e discariche. Infine, vi presentiamo il nuovo sito.

 

Report Settembre - Ottobre 2018

Settembre-Ottobre 2018

Patrizia Manzo e Antonio Federico, con una parte dei compensi accantonati durante la scorsa legislatura, hanno finanziato 14 progetti per altrettanti istituti scolastici. Per la riapertura del viadotto Sente siamo intervenuti subito, insieme ai nostri parlamentari, ottenendo lo stanziamento di 2 milioni di euro. Tante le proposte messe in campo in questi mesi, e anche qualche piccola vittoria. Stiamo cambiando il modo di fare politica e ne siamo orgogliosi.

 

Report Lugio - Agosto 2018

Luglio-Agosto 2018

Il sisma in basso Molise in pieno agosto ha causato numerosi danni a diversi comuni. Noi siamo intervenuti subito a sostegno dei sindaci e della Protezione Civile ma, soprattutto, ci siamo battuti e continuiamo a vigilare per scongiurare una gestione post-sisma come quella del 2002. Anche se estate, non ci siamo fermati un attimo. Leggi cosa abbiamo fatto.

 

Vuoi ricevere, via mail o via WhatsApp, il report, i video e le informazioni sulle nostre azioni nelle istituzioni?