Si è insediata oggi, 3 giugno 2013, la Commissione d’Inchiesta fortemente voluta dal Consiglio regionale del Molise e condivisa anche da noi del MoVimento 5 Stelle.
In seguito alla nota del Consiglio dei Ministri che impugna la legge sul consuntivo 2011 della Regione Molise è nata l’esigenza di istituire una Commissione di indagine per capire quali conseguenze tutto ciò potrebbe avere sulla nostra regione ma, soprattutto, individuare il modo per sanare i vizi contestati oppure capire se è possibile proseguire con l’approvazione del consuntivo del 2012. Queste ed altre le domande che ci poniamo noi del MoVimento 5 Stelle, fuori da qualsiasi logica strumentale per l’accaduto ma sempre in un’ottica di trasparenza, responsabilità e chiarezza con i cittadini. Per le attività della Commissione risulterà fondamentale anche l’acquisizione della relazione degli ispettori della Ragioneria di Stato che in questi giorni stanno facendo i dovuti controlli sulla situazione economica e finanziaria della Regione.
La commissione è composta da sette membri di cui quattro della minoranza e tre della maggioranza, avrà una durata di tre mesi e non comporterà spese aggiuntive per la Regione. Eletto Presidente della Commissione il consigliere Sabusco, vice presidente il consigliere Ciocca e segretario il consigliere Monaco. Tra i membri: l’Assessore Michele Petraroia, le consigliere Fusco Perrella e Patrizia Manzo e il consigliere Ioffredi.
lunedì 30 Marzo 2026
ULTIME NEWS
- Tpl: centrodestra boccia la proposta per ‘salvare’ i lavoratori
- Vigili del fuoco, passa la nostra proposta per tutelarne la salute
- Sanità: l’Aula boccia i commissari, passano le nostre proposte
- Pediatria, gestione schizofrenica: richiesta ispezione in reparto
- Crisi Stellantis: con Chiara Appendino dalla parte dei lavoratori
- Muro di silenzio dei commissari: situazione inaccettabile
- Proloco: i fondi regionali ci sono ma da 3 anni nessun contributo
- Funivie Molise: nomina ‘fuori lista’, Roberti chiarisca