MoVimento 5 Stelle Molise

Acque di Sepino, finalmente il bando per valorizzare le sorgenti del Matese

0

Finalmente è stato pubblicato l’atteso bando di gara per l’affidamento in concessione delle sorgenti di acqua minerale di località Tre Fontane, a Sepino. Solo poche settimane chiedevamo di accelerare in tal senso e valorizzare quindi l’acqua matesina. Dopo le nostre sollecitazioni il bando è arrivato: è un primo passo nella direzione giusta, ma c’è ancora tanto lavoro da fare se si crede davvero nel rilancio delle potenzialità di Sepino e del Matese. Noi ci crediamo!

di Angelo Primiani

Il Matese è una delle perle del Molise, ricco di potenzialità per il turismo e l’economia della nostra regione. Fin dal primo giorno del mio impegno politico l’ho sostenuto a gran forza, spendendo gran parte delle energie in Consiglio regionale per uno sviluppo sostenibile dell’area matesina. E tra le tante risorse presenti, in questo caso specifico, parliamo della valorizzazione dell’acqua.

Peccato, però, che siamo rimasti in pochi a credere nelle potenzialità del Matese. Ma nonostante i muri di gomma alzati dal centrodestra, dove sono rimbalzate spesso le nostre proposte concrete per favorire lo sviluppo del territorio, non mi sono mai arreso. Così ho interloquito con la struttura regionale per sollecitare con urgenza la pubblicazione di un bando per la valorizzazione delle sorgenti di acqua minerale delle Terme di Sepino. E oggi arriva finalmente la buona notizia che aspettavamo: il bando è realtà.

Un piccolo passo nella direzione giusta che mi sprona a portare avanti la mission di sviluppo del Molise. L’auspicio è che questo possa essere un punto di partenza per l’atteso rilancio di Sepino e di tutta l’area matesina.

Condividi

Leave A Reply