MoVimento 5 Stelle Molise
somma accontata dai portavoce M5S Molise

Il mio impegno sulla sanità a disposizione del Team del Futuro

0

Fino alle ore 15:00 di domani, 14 dicembre, tutti gli iscritti del MoVimento 5 Stelle abilitati al voto su Rousseau potranno scegliere i componenti del Team del Futuro e i nominativi dei facilitatori nazionali delle 6 aree organizzative. Nel team Sanità di Valeria Ciarambino ho voluto mettere a disposizione le mie competenze giuridiche in ambito sanitario acquisite in questi anni di dure battaglie per la tutela della salute pubblica. Adesso spetta a voi scegliere con chi scrivere l’idea di sanità del futuro!

Di Andrea Greco, portavoce M5S in Consiglio regionale del Molise

Durante gli anni di lotta a salvaguardia della sanità pubblica nella nostra martoriata regione, ho affrontato moltissimi aspetti legati alla gestione di questo settore cruciale.

Più di ogni cosa, abbiamo constatato come il servizio pubblico negli ultimi decenni sia stato sottoposto ad un costante e progressivo smantellamento che sta logorando quel sacrosanto diritto alla salute inciso nella nostra Costituzione. Allo stesso tempo, la costante umiliazione del settore pubblico in sanità ha invece portato profitti ai privati e agli erogatori accreditati.

Davanti a tutto questo, ritengo che il MoVimento 5 Stelle abbia il dovere di immaginare una visione diversa della sanità del domani, partendo da un punto fermo: la tutela della salute è un “affare pubblico” e bisogna contrastare in ogni modo possibile il continuo attacco al sistema sanitario nazionale pubblico del nostro Paese che in passato ha fatto scuola in tutto il mondo.

Questo è il motivo per cui ho accettato con orgoglio l’invito della collega Valeria Ciarambino ad entrare a far parte del Team del Futuro per la Sanità. È una squadra incredibile, composta da donne e uomini straordinari che da anni lottano per la tutela dei diritti dei cittadini. Di questa squadra io avrò l’onore di essere il consulente giuridico.

Con l’aiuto di tutti voi potremmo avere la possibilità di scrivere insieme il sistema sanitario del domani. Ho una gran voglia di mettere in pratica quanto appreso in questi anni sul tema sanità insieme agli amici e colleghi del MoVimento 5 Stelle. Qualcosa che ora voglio mettere a disposizione del bene collettivo con l’entusiasmo e la tenacia di sempre. 

Non mi resta che augurarvi buon voto!

Condividi

Comments are closed.