MoVimento 5 Stelle Molise
somma accontata dai portavoce M5S Molise

Partecipa anche tu a #GiocattoliInMovimento! Tutti i dettagli dell’iniziativa

0

Giocattoli in Movimento è la campagna del Movimento 5 Stelle pensata per portare un po’ di gioia a tutti i bambini, ma anche un modo per rimettere in circolo giocattoli “vecchi”, anche se in realtà sono nuovissimi. Partecipa anche tu all’evento e dillo a tutti tuoi amici, c’è tempo fino al prossimo 6 gennaio!

Come funziona Giocattoli in Movimento?

L’iniziativa non prevede l’uso del simbolo del MoVimento 5 Stelle e vuole essere uno spazio di partecipazione e di condivisione aperto a tutti.

Capita spesso che i bambini abbiano giochi che non usano più. La nostra idea è molto semplice: porta due o più giocattoli (o libri) a un nostro gazebo, in cambio te ne daremo uno. Unico requisito: i giochi devono essere integri e utilizzabili.

Per prendere parte a questo importante evento non resta che guardarsi intorno e tirare giù dallo scaffale quei giocattoli che giacciono lì da tempo. Quindi non comprare, scambia! I giocattoli che porterete ai nostri banchetti verranno donati a strutture che lavorano con l’infanzia come reparti pediatrici, case di accoglienza per minori e asili pubblici, per portare nuovi sorrisi anche a bambini che non conosciamo.

Riciclo, riutilizzo, scambio. Tre parole che rappresentano tre azioni fondamentali a tutela dell’ambiente e che riguardano la sfera sociale, donando un giocattolo o un libro ai bambini più bisognosi.

Con Giocattoli in Movimento riduciamo drasticamente il numero di giochi destinati alle discariche. In questo modo risparmiamo un po’ di soldini e, soprattutto, regaliamo un sorriso e divertimento ad altri bambini. Inoltre portando i vostri figli ai nostri gazebo potranno imparare, giocando, l’importanza del riuso e della condivisione.

Dove si terrà Giocattoli in Movimento? Per saperlo, visita il sito di Rousseau nell’area eventi.

Fino al 6 gennaio puoi allestire un gazebo anche nella tua città!

  • Scopri come, scaricando il VADEMECUM;
  • Segnalaci la tua iniziativa compilando questo MODULO;
  • Per promuovere il tuo evento scarica subito il tuo KIT SOCIAL.

“I giochi dei bambini non sono giochi, e bisogna considerarli come le loro azioni più serie”Michel De Montaigne

 

Condividi

Comments are closed.