MoVimento 5 Stelle Molise

BANDI IMPRESE

In questa sezione troverai tutti i bandi regionali ed europei rivolti alle imprese molisane.
Ci sembra il modo migliore per accompagnare il Molise a ripartire dopo la prima fase d'emergenza e per aiutare le nostre aziende a cogliere ogni opportunità di crescita.
Insomma, un "luogo" importante per cittadini, imprenditori e istituzioni locali, uno spazio in continua espansione perché accoglierà nuovi bandi man mano che saranno resi noti.

 

Elenco dei bandi

 
 

Categoria
Bandi Regionali AZIONE 3.1.1 – AVVISO PUBBLICO PER CONCEDERE SOVVENZIONI A FONDO PERDUTO DI PICCOLA ENTITÀ ALLE PMI SOSPESE O CON GRAVE CALO DEL FATTURATO
28 Maggio 2020

OBIETTIVO:

L'avviso è finalizzate a supportare la prosecuzione dell’attività e la ripresa produttiva delle Piccole e Medie imprese (PMI) aventi una unità operativa attiva sul territorio della regione Molise, nonché a garantire il sostegno delle attività che operano nel comparto del turismo, gravemente colpite dalla crisi in atto attraverso una specifica riserva ad esse dedicata. L’intervento ha una connotazione di carattere eccezionale e temporaneo in quanto specificamente progettato per supportare le PMI colpite dalla crisi connessa all’emergenza di Covid-19 e favorire la ripresa produttiva.

CHI PUO' PARTECIPARE:

Piccole e Medie Imprese (PMI) e i liberi professionisti ad esse equiparati che abbiano i seguenti requisiti: - almeno un’unità operativa nella regione Molise, attiva alla data di pubblicazione del presente Avviso sul B.U.R.M., - sospensione dell’attività per gli effetti del DPCM 22 marzo 2020, e ss.mm.ii. oppure - evidenza di riduzione del fatturato nel primo quadrimestre del 2020 pari ad almeno il 30%; - fatturato nell’ultimo esercizio non superiore a 200.000,00 Euro.

DOTAZIONE FINANZIARIA:

10.000.000,00 a valere sul POR FESR-FSE 2014-2020 – Asse 3

COME PARTECIPARE:

Le domande di agevolazione, a pena di irricevibilità delle stesse, dovranno essere redatte utilizzando esclusivamente la modulistica appositamente predisposta dall’Amministrazione regionale e disponibile alla sezione Modulistica in basso. Le domande dovranno essere presentate esclusivamente tramite la piattaforma informatica MoSEM.

AVVISO

SCADENZE

Le domande potranno essere predisposte tramite MoSEM a partire dalle ore 10:00 del giorno 5/6/2020. Le PMI potranno presentare la domanda di partecipazione, dalle ore 10.00 del 12 giugno alle ore 10.00 del 27 giugno, esclusivamente per via telematica, tramite la procedura informatica MoSEM messa a disposizione all’indirizzo web https://mosem.regione.molise.it/mosem/.

PROCEDURA DI SELEZIONE

Le agevolazioni di cui al presente Avviso sono concesse sulla base di procedura automatica con procedimento “a sportello”,  secondo l'ordine cronologico di presentazione delle domande e fino ad esaurimento delle risorse.
Bandi Regionali Emergenza COVID 19 – Procedura di affidamento del servizio di TELEASSISTENZA
25 Maggio 2020

DOCUMENTI

MODULISTICA

Bandi Europei Regione Molise, 500.000 euro per la didattica digitale. Pubblicato avviso del provvedimento che rientra nel pacchetto “Start Molise”
25 Maggio 2020

DOCUMENTI

MODULISTICA

SCADENZE

Le istituzioni scolastiche potranno presentare la domanda di partecipazione, dalle ore 9.00 del 18 maggio alle ore 18.00 del 30 maggio, esclusivamente per via telematica, tramite la procedura informatica MoSEM messa a disposizione sul sito internet.
Bandi Regionali Start Molise, 20 milioni di euro per PMI e liberi professionisti
25 Maggio 2020

DOCUMENTI

MODULISTICA

SCADENZE

Le domande dovranno essere presentate, a partire dalle ore 10.00 del 25 maggio 2020 e non oltre le ore 10.00 del 24 giugno 2020, esclusivamente tramite la piattaforma informatica MoSEM.